Tutto sul nome ELISABETTA MARIA MADDALENA

Significato, origine, storia.

Elisabetta Maria Maddalena è un nome di origine italiana composto da tre nomi tradizionali.

Il primo nome, Elisabetta, deriva dal nome ebraico "Elisheba" che significa "Dio è il mio giuramento". Questo nome ha una storia antica e si trova spesso nella Bibbia. Tra le figure più note che portavano questo nome vi erano la madre di Giovanni Battista ed Elisabetta I d'Inghilterra.

Il secondo nome, Maria, deriva dal nome ebraico "Miriam" che significa "mare" o "amata". Questo nome è particolarmente popolare tra i cristiani in quanto è il nome della madre di Gesù Cristo. Maria ha una lunga storia come nome e ha ispirato molti artisti nel corso dei secoli.

Il terzo nome, Maddalena, deriva dal nome greco "Magdalene" che significa "della cittadina di Magdala". Questo nome è legato alla figura di Maddalena, la peccatrice pentita che è diventata una disciples di Gesù Cristo. Maddalena ha ispirato molte opere d'arte e letterarie nel corso dei secoli.

In sintesi, Elisabetta Maria Maddalena è un nome composto da tre nomi tradizionali con significati antichi e importanti nella cultura cristiana.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome ELISABETTA MARIA MADDALENA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ecco alcune informazioni sulle statistiche riguardanti il nome Elisabetta Maria Maddalena.

In Italia, nel 2023 ci sono state solo una nascita con questo nome. In generale, il nome Elisabetta Maria Maddalena non è molto diffuso in Italia. Nel complesso, dal 1999 al 2022 ci sono state solo 5 nascite registrate con questo nome.

Inoltre, il nome Elisabetta Maria Maddalena è stato utilizzato molto poco anche negli altri paesi europei. Ad esempio, nel Regno Unito e in Francia non ci sono stati nes